lunedì 12 giugno 2017

UT n. 60, Il profumo sul web. La poesia di Michele Bartucci: "Mi manca tutto"


Mi manca tutto di te
mi manchi al fisico
che ha bisogno di ristorarsi
di energie e di quiete
di acqua sorgiva e balsamo rigenerante
e brezza, marina e di boschi

Manchi al cervello
che smania se non ti sente, anche lontana
mancano i tuoi messaggi, anche in silenzio
e manca il tuo silenzio…sonoro, vibrante

Mi manca la tua presenza, viva
e la tua lontananza, presente
mi manca la tua fonte
di voli e di giochi
di sguardi e sussurri
di contatti e distacchi
di prendersi e lasciarsi
per riprendersi e rilasciarsi
mille volte e per mille volte ancora cercarsi

Mi manca il profumo dei capelli
e delle sue radici
il tuo profumo di resina
che cola impercettibile dai tronchi

e il miele che migliaia di api invisibili hanno creato
e mi manca il tuo profumo più inebriante
il tuo profumo più nascosto
mi manca la tua essenza.

Michele Bartucci

Nessun commento:

Posta un commento